Curriculum Vitae

Udine

Curriculum Vitae
    Breve

1994 Laurea in Medicina e Chirurgia (110 e lode, menzione e dignità di stampa)- Università di Torino

1998 Specializzazione in Cardiologia (70/70 e lode)- Università di Torino

Accreditamento SIEC in Ecocardiografia Generale e Vascolare

2016 Certificazione Europea di Livello 3 in Risonanza Magnetica Cardiaca Cardiaca della European Association of Cardiovascular Imaging

Docente della Scuola di Specialità di Cardiologia, Università degli Studi di Torino.

Professore a contratto di Fisiologia, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Dipartimento di Sanità Publica e Pediatria, Università di Torino

Istruttore e Direttore dei Corsi di BLSD (secondo Italian Resuscitation council e American Heart Association) ed ACLS (secondo American Heart Association)

Livello avanzato di conoscenza della lingua inglese (comprensione, parlato e produzione scritta)

Coordinatore Linee Guida Europee 2015 della European Society of Cardiology (ESC) sulla diagnosi e trattamento delle malattie del pericardio

Autore di oltre 220 pubblicazioni originali di cui >70% come primo autore. H-index 36. Autore di 2 monografie sulle malattie del pericardio.

Campi di interesse principali: malattie del miocardio e pericardio, cardiomiopatie, scompenso cardiaco, risonanza magnetica cardiaca, ecocardiografia, cardiologia clinica